Pulizia e Manutenzione Marmo

Il Marmo anche detto “Pietra splendente” si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie, quali il calcare o la Dolomia, che provoca una completa ricristallizzazione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte e danno luogo ad un mosaico di cristalli.

Le lastre di marmo vengono impiegate come finitura, ad esempio per rivestire pavimentazioni e talvolta pareti.

Trattandosi di un materiale poroso tende ad assorbire sostanze oleose, ecco perché talvolta viene sottoposto a trattamenti protettivi specifici.

Con il passare degli anni, le aggressioni e gli agenti atmosferici, chimici e molto altro possono variare la sue caratteristiche di brillantezza e bellezza.

Noi possiamo trovare la soluzione giusta per portarlo a nuovo.

La CRISTALLIZZAZIONE ad esempio è una soluzione che può rinnovare un marmo, perché indicata per lucidare un pavimento in marmo senza levigare e/o usare cere.

CHE COS’E’ LA CRISTALLIZZAZIONE?

E’ un trattamento per pavimenti in marmo, graniglia di marmo e agglomerati di marmo che permette di lucidare una superficie grazie a una reazione chimica, Si ottiene attraverso un operazione con l’utilizzo di un macchinario con speciali dischi e un prodotto specifico, il quale creando uno sfregamento crea la reazione tra l’acido cristallizzante e il carbonato di calcio contenuto nel marmo, creando un invisibile ma resistente strato di sale insolubile che dona quell’effetto di levigatura ma senza asportare marmo.

Pavimenti Gress e Pavimenti Graniglia

Back to Top